FANDOM

Tekken: Blood Vengeance

Tekken blood vengeance logo 2

Tekken: Blood Vengance (鉄拳 ブラッド・ベンジェンス Tekken Buraddo Benjensu) è un film 3D giapponese, tratto dalla serie di videogiochi Tekken.

Il film è stato prodotto dalla Digital Frontier e distribuito dalla Amsik Ace Entertainment. Il film è uscito su Blu-ray Disc il 22 Novembre 2011 in USA e l' 1 Dicembre 2011 in Giappone all'interno del pacchetto Tekken Hybrid.

Riassunto Modifica

Kazuya Mishima e Jin Kazama, rispettivamente capi della G Corporation e della Mishima Zaibatsu, cercano entrambi la stessa cosa: Shin Kamiya, uno studente dell'Università di Kyoto. Kazuya manda Anna Williams a ricattare Ling Xiaoyu e Jin manda Nina Williams in Russia per attivare Alisa Bosconovitch.

Xiaoyu e Alisa si conoscono appena arrivate all'Università di Kyoto, senza sapere che una difende la parte nemica dell'altra. Pian piano, entrambe diventano migliori amiche, fin a quando scoprono che entrambe stanno cercando la stessa cosa.

Tuttavia decidono di tradire le loro parti e continuare ad essere amiche, ma Anna e Nina le cercano per ucciderle.

Alisa e Xiaoyu si mettono all fuga e trovano anche un aiuto da parte del loro professore, Lee Chaolan. Le ragazze si ritroveranno davanti seri problemi che, ancora una volta, i Mishima sono riusciti a causare.

Trama Modifica

Tekken iconaAttenzione: Spoiler! Seguono dettagli su trama e/o finale. (Salta sezione)

Una donna vestita di nero in motocicletta sfreccia per le autostrade della città e finisce per scontrarsi con un camion.

Anna vs nina

Anna e Nina combattono

Si scopre che le due alla guida sono Nina e Anna Williams, le sorelle rivali. Dopo un combattimento che dura qualche minuto, Anna si alza indifferente sapendo che i soldati della G Corporation sarebbero arrivati di lì a poco. Infatti arrivano qualche secondo dopo e colgono Nina in un'imboscata. Nina riesce tuttavia a fuggire, e torna da Jin Kazama, nella sede della Mishima Zaibatsu.

Nina alla mishima zaibatsu

Nina nella sede della Zaibatsu

Jin e Nina discutono sul fatto che lei sia uscita senza permesso, ma lei torna vittoriosa con i dati su Shin Kamiya, un ragazzo che sembra possedere il GENOCELL.

Nel frattempo, Kazuya, nella sede della G Corporation tiene tutto sotto controllo con la telecamera in laboratorio, quando Anna entra e gli mostra esattamente la stessa preda della Mishima Zaibatsu, ossia Shin.

Allora lei gli mostra che ci sono molti soggetti che possono essere usati come spie, e dopo una lista sceglie Ling Xiaoyu. Kazuya concorda e quindi manda Anna a cercarla.

Ganryu esame

Ganryu mostra a Xiaoyu l'esame

Xiaoyu è una ragazza di 18 anni che studia alla Mishima Politecnical High School. Mentre corre per arrivare in tempo a scuola, riesce ad affrontare un sacco di ostacoli grazie alla sua veloce amica Panda. Arrivate a scuola, Xiaoyu mette Panda nella parcheggio delle biciclette, e lo premia con una lunga canna di bambù che tiene nello zaino. Arriva allora Ganryu, che la porta nel suo ufficio. Le parla allora dei suoi esami che sono andati male, e che dovrà cambiare istituto. D'improvviso la sedia della cattedra si gira per rivelare Anna seduta e le lancia un coltello, che puntava dritto sulla fronte della ragazza. Xiaoyu, dai potenti riflessi, schiva il coltello che va a finire sul muro.

Xiao e ganryu

Xiaoyu schiva il coltello

Dopo una breve conversazione, Anna ricatta Xiaoyu e la trasferisce alla K.I.S., l'Università di Kyoto. Xiaoyu allora incontra Lee Chaolan, che scrive in grandi caratteri il suo nome (quello di Xiaoyu) nella lavagna.

Xiaoyu e lee

Lee accoglie Xiaoyu

Nel frattempo, nel cortile della scuola si svolge una grande fiera. Xiaoyu osserva la foto di Shin sul suo cellulare, e si guarda intorno sperando di trovarlo. All'uscita, si scontra con una strana ragazza dai capelli rosa e i vestiti viola porpora e rosa. Dopo essersi scusate a vicenda, Xiaoyu rimane ad osservare la stravagante "uniforme" dell'altra. Xiaoyu continua a svolgere le sue indagini, e mentre il suo localizzatore la informa che Shin sia proprio

Shin kamiya e xiaoyu

Shin tenta il suicidio

affianco a lei, sulla sua testa cade una scarpa. Xiaoyu la prende e guarda in altro, capendo che Shin non è vicino a lei, ma bensì sopra di lei, tentando si suicidarsi all'apparenza senza motivo.

Xiaoyu lo salva grazie ad uno dei suoi salti mortali, riuscendo a sfilargli una spilla.

La misteriosa ragazza dai capelli magenta capisce la stessa cosa, ma troppo tardi. Guarda dall'alto dell'edificio e le due finiscono per rivedersi. Le ragazze finiscono per iniziare a fare amicizia e cominciano a parlare assieme, quando ormai il sole sta tramontando. La ragazza dai capelli magenta dice di chiamarsi Alisa.

Xiaoyu (1)

Xiaoyu indaga nella camera di Shin

Xiaoyu poi torna da Anna Williams e le riferisce tutto. La notte, Xiaoyu si intrufola nel dormitorio dei maschi passando dalla finestra aperta. Quando trova la camera di Shin, ci entra incontrando la luce spenta. La ragazza si dirige verso la libreria, notando una foto incorniciata su uno scaffale. Xiaoyu tiene la lanterna in bocca e osserva la foto. Nota che uno dei compagni di scuola di Shin, che sono nella foto con lui, è Jin Kazama. Prende un'altra foto, che raffigura lui andando a scuola. Mentre osserva le foto, sente un rumore nel bagno. Allora Xiaoyu posa le foto sullo scaffale e rimane a spiare dalla porta del bagno.

Xiaoyu e alisa

Xiaoyu e Alisa spiano Shin nella doccia

Mentre Shin si fa la doccia, scopre che sul suo braccio sinistro c'è il marchio del GENOCELL, capendo perché che Shin lo fasciasse. Il marchio era nero e ripercorreva tutto il braccio, dal polso alle spalle.

Xiaoyu rimane un po' sorpresa dal marchio.

Blood vengean

Alisa minaccia di chiamare il 911

Mentre Xiaoyu rimane a guardare un'altro po', arriva Alisa con la stessa intenzione. Appena Xiaoyu la vede, la afferra e la porta via, ed entrambi scappano. Xiaoyu la porta in un vicoletto, e le due cominciano a parlare, mentre Xiaoyu sembra ansiosa. Alisa le domanda se lei lo stesse spiando perché aveva una cotta per lui. Xiaoyu si spiega dicendo di no, ma Alisa minaccia di chiamare la polizia, digitando sul telefono il numero 911.

Xiaoyu cerca allora di fermarla, pregandole in pace di non farlo. Per salvarsi, Xiaoyu allora le mente che provava qualcosa per Shin, e Alisa la lascia stare.

Shin e xiaoyu

Xiaoyu parla con Shin

La mattina seguente, mentre sono a scuola, Xiaoyu entra nella sua classe, la 3C e vede Alisa intenta a prendere il tablet di Shin. Quando Shin vede Xiaoyu entrare, Shin la chiama e la porta a parlare con lui separatamente.

Alisa allora li cerca, senza sapere la direzione di dove sono andati. Nel frattempo, Shin racconta a Xiaoyu del suo passato, e quando Alisa li trova, Shin saluta le ragazze e se ne va.

Tekken-Blood-Vengeance

Da destra a sinistra: Alisa, Xiaoyu e Panda al parco

Il pomeriggio, allora, Alisa e Xiaoyu si recano al parco, al tramonto, e Xiaoyu compra due lecca-lecca, e ne da uno ad Alisa. Le ragazze, sedute su una panchina, parlano, con Panda sdraiata a terra vicina a Xiaoyu. Un annuncio pubblicitario, incollato al muro, annuncia uno show di Mokujin. Le ragazze conversano su di esso, e Alisa dice di provarci, e vedere se sono forti abbastanza da sconfiggerlo.

Alisa e xiaoyu vedeno il video-0

Alisa e Xiaoyu assistono al video

La mattina dopo, quando Alisa e Xiaoyu si recano a scuola, dove si svolge una grande fiera, mentre Lee fa lezione nella sua classe e nota che nessuno era presente. Xiaoyu si reca allora con l'amica dentro la scuola, in tempo per assistere ad un video girato da Shin, dove chiede aiuto, mentre alcuni soldati lo rapiscono.

Alisa-bosconovitch-tekken-blood-vengeance-anime-115

Alisa si prepara ad attaccare Xiaoyu

Alisa commenta che lui "è un bravo attore", ma Xiaoyu capisce che non è una finzione. Prende allora per mano l'amica, e di corsa la porta nella sala delle telecamere, dentro la scuola. Xiaoyu capisce che è troppo tardi. Alisa, che era stata programmata per servire la Zaibatsu e trovare Shin, capisce allora che Xiaoyu lo sta cercando per lo stesso motivo, quindi Alisa cerca di ucciderla.

Questo paragrafo è ancora in lavoro

Personaggi Modifica

Doppiatori Modifica

Doppiatori Originali Modifica

Doppiatori Personaggi
Maaya Sakamoto Ling Xiaoyu
Yuki Matsuoka Alisa Bosconovitch
Mamoru Miyano Shin Kamiya
Masanori Shinohara Kazuya Mishima
Isshin Chiba Jin Kazama
Atsuko Tanaka Nina Williams
Akeno Watanabe Anna Williams
Taketora Lee Chaolan
Ryōtarō Okiayu Ganryu
Unshō Ishizuka Heihachi Mishima

Doppiatori Italiani Modifica

Doppiatori Personaggi
Perla Liberatori Ling Xiaoyu
Gaia Bolognesi Alisa Bosconovitch
Daniele Giuliani Shin Kamiya
Mimmo Strati Kazuya Mishima
Gianluca Crisafi Jin Kazama
Sabrina Duranti Nina Williams
Gilberta Crispino Anna Williams
Taketora Panda
Alberto Bognanni Lee Chaolan
Stefano Billi Ganryu
Pierluigi Astore Heihachi Mishima

Contrario al film Modifica

  • Alisa e Xiaoyu sembrano non non conoscersi nei giochi.[1]
  • Anna e Lee sembrano non conoscersi nel film.[2]
  • Nel film, Jin è capace di controllare i suoi poteri demoniaci mentre nei giochi no.
  • Nel film, Alisa ammette di essere un robot mentre nei giochi insiste sul fatto che sia umana e non sopporta chi dice che lei sia un'androide.
  • In questo film Lee è un professore in Giappone. In Tekken 6 veniamo a conoscenza che dopo che Lee ha scoperto che l'organizzatore del torneo Tekken era Jinpachi Mishima, perde l'interesse e torna nella sua casa alle Bahamas. Non si ha la certezza che lo sia diventato veramente.
  • Al contrario del gioco, il film ci mostra che anche un'altro soggetto è affetto dal GENOCELL, mentre nel gioco viene espresso chiaramente che questa maledizione appartiene solo alla famiglia Mishima.

Lo sapevi? Modifica

  • I CG dei personaggi in questo film può essere usato anche come pannello di selezione dei personaggi in Tekken Tag Tournament 2 e Tekken 7.
  • Ogni volta terminata la Battaglia Arcade di Tekken Tag Tournament 2, incluso nel pacchetto Tekken Hybrid, ottieni alcune immagini del film, che in tutto sono 20. Se riesci a guadagnare tutte e venti le immagini, ottieni il Trofeo "Ci vediamo nel film".
  • Quando Anna presenta Xiaoyu a Kazuya, possiamo vedere il profilo di altri personaggi non presenti nel film.[3]Questi personaggi usano il loro profilo di Tekken 6, alcuni anche di Tekken 6: Bloodline Rebellion. Infatti, quando Anna clicca sul profilo di Xiaoyu, possiamo vedere il profilo che quest'ultima utilizza in Tekken 6.
  • Quando Alisa e Xiaoyu conversano nel parco, un poster annuncia uno spettacolo di Mokujin, "Mokujin Exhibition". Stessa cosa quando entrambe lottano. Di seguito, Alisa si procura due biglietti per lo spettacolo. [4]

Rifermenti Modifica

  1. Tekken Tag Tournament 2 non è canonico. Tuttavia, è l'unico gioco dove mostra l'amicizia di entrambe, anche se ciò non è affermato nei giochi della Serie. Anche in Tekken 6, quando entrambe si incontrano nello Scenario Campaign, non sembrano conoscersi.
  2. Lee e Anna interagiscono in Tekken 5. Anche nello Scenario Campaign di Tekken 6, Anna e Lee parlano come due persone che si conoscono. Tuttavia, nel film, Anna lo tratta come un uomo che ha appena conosciuto. Anche nel film di Tekken: The Motion Picture, Anne e Lee si conoscono: infatti lui la usa per barare nel torneo, essendo sua amante. Quest'ultimo film, però non è canonico.
  3. Tra cui Paul, Marshall Law, Julia Chang, Christie Monteiro ...
  4. https://tekkenpedia-ita.fandom.com/it/wiki/File:Alisa-bosconovitch-tekken-blood-vengeance-anime-255.jpg https://tekkenpedia-ita.fandom.com/it/wiki/File:Alisa_ticket_mokujin.jpg

Altri libri e film Modifica

Libri, manga e film

Libri e manga

Film